Continua, sotto la canicola che attanaglia anche Varese, la preparazione della Juventus. Del Neri può contare, dopo Pinzolo, sul rientro dei nazionali e vede già il primo match ufficiale della stagione avvicinarsi.
Saranno gli irlandesi del Shamrock Rovers gli avversari del preliminare di Europa League della Juventus. Invariate le date degli incontri per la contemporanea eliminazione dell’altra squadra di Dublino il Fingal.
Si giocherà quindi secondo calendario senza invertire i campi. Il 29 Luglio a Dublino l’andata, il 5 Agosto a Modena il ritorno. Prima volta per la Juventus nella sua centenaria storia che affronta una formazione irlandese in gare ufficiali.
L’esordio a Dublino potrebbe essere di buon auspicio per la stagione europea. Dublino sarà anche la sede che a Maggio vedrà affrontarsi le finaliste per l’atto finale della competizione. Un doppio viaggio non dispiacerebbe ai bianconeri.
Non c’è comunque da prendere sottogamba gli irlandesi per almeno un paio di motivi. Lo Shamrock è una delle squadre più titolate d’Irlanda con 15 titoli nazionali, ben 24 coppe d’Irlanda e 18 Coppe di Lega.
Il torneo irlandese è in pieno svolgimento, esattamente è giunto alla 22° giornata e i Rovers sono primi in classifica con un buon ruolino di marcia: 10 vittorie, 8 pareggi, 5 sconfitte. Una formazione in piena stagione agonistica e nel massimo della forma.