Dopo le facili sgambate nelle amichevoli di Pinzolo contro i dilettanti locali e gli arabi allenati da Zenga, Del Neri ha portato la squadra in Germania per un più probante test contro l’Amburgo in vista dell’Europa Legue.
Un buon pareggio a reti inviolate è il risultato finale anche se, ad onor di cronaca, le migliori occasioni le hanno avute i tedeschi colpendo due legni e trovando l’ottima opposizione di Storari in altre tre occasioni.
La Juventus ha creato più nel primo tempo con il duo Diego-Trezeguet che nella ripresa con Del Piero-Amauri. L’italo-brasiliano è sembrato, dei tre attaccanti, quello più in ritardo di condizione e spesso avulso dal gioco.
Tra i rimandati anche Legrottaglie e Martinez. L’ex Catania s’è limitato a svolgere il compitino senza particolari spunti. E’ palese la paura di sbagliare e l’emozione di indossare una maglia “pesante”.
Buone le prove di Lanzafame e Sissoko. L’esterno ha dimostrato di essere in palla e si candida alla maglia da titolare; Momo, con la consueta grinta, ha recuperato un’infinità di palloni anche se spesso non ha smistato velocemente mancandogli un punto di riferimento: vedi regista.
Il rompete le righe prevede due giorni di riposo per i reduci di Pinzolo mentre i nazionali inizieranno a Vinovo la preparazione poi tutti a Varese. In questo periodo si cercherà di sfoltire la rosa e valutare chi continuerà a fare parte del progetto.