Vestirà la maglia bianconera per la prossime tre stagioni Marco Storari. Il portiere, visibilmente emozionato, dopo aver sostenuto le visite mediche alla clinica Fornaca, ha rilasciato ai media dichiarazioni entusiastiche sulla nuova avventura.
Espletate le formalità burocratiche e siglato l’accordo tra le parti, Storari sarà tra gli arruolati per il 3 Luglio, giorno dell’inizio ritiro della Juventus in quel di Pinzolo. Tamponata la falla creata dall’infortunio di Buffon, Marotta vira adesso verso gli altri obiettivi.
Restano pochi giorni per definire la situazione dell’azzurro Bonucci. Il forte difensore vuole la Juventus e il matrimonio si farà, ma è difficile districare la matassa del contratto che lo lega in comproprietà a Bari e Genoa.
I club pugliese e ligure non riescono a trovare l’intesa e definire il costo del cartellino del giocatore. In questo tira e molla si avvicina l’ipotesi, che tutti vogliono evitare, di andare alle buste per risolvere la comproprietà.
La Juventus al momento osserva interessata ma quanto prima potrebbe intervenire acquistando il 50% del Bari. Sul piatto della bilancia metterebbe Almiron, fortemente voluto da Ventura, e un conguaglio ancora da stabilire.
Inizierebbe poi la trattativa con Preziosi per la restante metà. La Juventus, anche in questo caso, avrebbe nel proprio mazzo carte appetibili per il Genoa: Criscito e Palladino. Ci sarebbe poi da quantificare la differenza in contanti che i bianconeri dovrebbero scucire ai rossoblu.
L’accordo alla fine si farà con soddisfazione di tutte le parti.