Arriverà da Catania l’esterno che occuperà una delle fasce laterali della Juventus. Sarà l’urugagio Jorge Martinez uno dei propulsori chiesti da Del Neri per sviluppare il suo gioco impostato sulle corsie laterali.
La melina ed il gioco al rialzo del CSKA Mosca per il serbo Krasic non sono piaciuti a Marotta. Il DG aveva avvisato i russi che la Juventus aveva voltato pagina e non avrebbe partecipato a nessuna asta.
E’ bastato uno scambio di chiamate tra Marotta e il Direttore Sportivo del Catania Lo Monaco, e questi ieri mattina s’è presentato a Torino per quella che doveva essere una chiacchierata esplorativa e s’è poi sviluppata in un preliminare d’accordo per l’uruguaiano.
I due club si sono presi 48 ore per valutare il tutto e vedere cosa smussare. La Juventus vorrebbe inserire nella trattativa qualche contropartita tecnica, il Catania vuole soldi contanti da poter reinvestire sul mercato.
Le distanze non sono lontane e la volontà di chiudere c’è da ambo le parti. Alla fine, l’impressione, e che il pagamento avverrà cash con un congruo sconto sul prezzo iniziale. Dai 15 milioni chiesti dagli etnei si passerà ai 12/13 milioni.
Una volta chiuso quest’affare si passerà alla trattativa per il difensore centrale francese Gallas. L’ormai ex giocatore dell’Arsenal vuole chiudere la carriera alla Juventus e tutto lascia intendere che così sarà.
Uniche divergenze la durata del contratto: tre anni chiede Gallas, due offre la Juventus.