Arriva la vittoria per una Juventus sempre in crisi di gioco e, dopo tanto tempo, anche la casella dei gol subiti resta immacolata. Decide il rientrante Chiellini con un gol di testa e poi ci mette un piede più di una volta per fermare i sardi.
Non è stata una bella partita fra due squadre in crisi di gioco e arrivate a questo punto della stagione con poca benzina. Zaccheroni recupera Buffon e Chiellini e opta per il tandem d’attacco Iaquinta-Amauri.
Parte bene la Juventus che cerca subito il vantaggio anche se l’azione più pericolosa è del Cagliari che con Cossu colpisce la traversa al 14°. Per il primo tiro pericoloso dei bianconeri bisogna attendere la 27° quando Camoranesi chiama Marchetti alla difficile parata.
Dopo un salvataggio di Cannavaro la Juventus passa. Zebina crossa in area dove Amauri prolunga di testa per Chiellini che, con un astuto tocco, scavalca Marchetti in uscita. Niente altro accade sino alla fine del primo tempo.
Alza il ritmo il Cagliari nella ripresa alla ricerca del pareggio, ma la Juventus riesce a controllare, è anzi Iaquinta a mangiarsi il raddoppio al 22° su assist di Camoranesi. Lo stesso attaccante ribadisce in gol al 26° ma in evidente posizione irregolare.
Il Cagliari non si fa più pericoloso e cala vistosamente e la Juventus incassa tre punti per tenere ancora viva la speranza Champions. Il calendario non è facile con le due trasferte a Milano, ma proprio in queste difficoltà può esserci il riscatto dalla fallimentare stagione.