Uno 0-0 senza particolari patemi d’animo consente alla Juventus l’accesso agli ottavi di finale della Europa League. Gli uomini di Zaccheroni hanno cercato di chiudere la partita nel primo tempo per poi controllare nel secondo.
Causa l’infortunio di Buffon, Manninger è stato la novità di formazione rispetto alle ultime partite. Al Ajax manca il folletto Suarez ma i lancieri non sono arrivati a Torino per una comparsata e dà subito pressano i bianconeri.
Nel primo quarto d’ora la Juventus stenta a prendere le misura agli olandesi e corre qualche rischio soprattutto per le incertezze di Manninger. Passata la sfuriata dei tulipani i bianconeri cercano il gol per chiudere la qualificazione.
Sissoko su calcio d’angolo colpisce un clamoroso palo e due volte, i difensori dell’Ajax, respingono sulla linea di porta le conclusioni di testa di Legrottaglie e Chiellini. La pressione bianconera è costante ma non produce gol.
Il secondo tempo vede l’Ajax stabilmente proiettato nella metà campo juventina alla spasmodica ricerca del gol che possa riaprire la qualificazione ma i bianconeri chiudono bene e non corrono particolari pericoli.
Bene il risultato e il non avere, dopo tanto tempo, subito gol. Resta da valutare l’infortunio occorso ad Amauri, proprio adesso che il brasiliano aveva ritrovato la forma ed il gol. Il Fulham di Mister Hodgson è il prossimo avversario con andata in casa.