La cura Zac comincia a dare i suoi frutti e la Juventus riassapora la Champions League battendo il Bologna e superando il Napoli al quarto posto. Il vento gira e con esso quel pizzico di fortuna che serve per vincere in certe partite.
Le giocate dei folletti bianconeri, Diego e capitan Del Piero, hanno consentito ai bianconeri di superare i felsinei ma anche la dea bendata è stata vicina alla Juventus quando Gimenez dopo aver saltato Buffon colpisce un clamoroso palo.
Cambia poco Zaccheroni rispetto ad Amsterdam. Panca per Sissoko e dentro Marchiso, a destra Grygera per Zebina. Parte forte la Juventus e al 4° è in vantaggio. Percussione centrale di Diego che dopo vari rimpalli insacca.
Controlla bene la Juventus la timida reazione rossoblu che portano il primo pericolo alla porta di Buffon sul finire del primo tempo colpendo, su punizione, la traversa con Adailton. Per il resto la gara la gestiscono i bianconeri.
Ad inizio ripresa il Bologna pareggia. Bambola generale della difesa juventina e Buscè segna indisturbato. La Juventus sembra accusare il colpo ed il Bologna si fa più intraprendente. Nel miglior momento dei bolognesi la Juventus passa.
Del Piero al 21° gestisce un pallone fuori area e serve uno splendido assist al neoentrato Candreva che solo davanti a Viviano non sbaglia. La partita diventa fallosa e spezzettata ma la Juventus non corre particolari pericoli portando a casa tre meritati punti.