Una dichiarazione d’amore verso la Vecchia Signora quella che Del Piero ha decantato nel giorno di San Valentino e delle 445 presenze con la maglia bianconera. Doppietta e vittoria dopo tanto tempo con dedica: i love you Juventus.
Zac parte con qualche sorpresa nella formazione iniziale. Grosso è in panchina, dopo tante prestazioni sconcertanti. De Ceglie si occupa dell’out sinistro; a destra giocano Zebina con Caceres sulla linea mediana.
La formazione appare subito più equilibrata anche se l’inizio bianconero è da incubo. Il Genoa passa al 16° con Rossi e la Juventus subisce psicologicamente l’inatteso svantaggio e stenta a organizzarsi.
La svolta sul finire del primo tempo quando Caceres, altra ottima prova, vince due contrasti e pennella magistralmente un cross per Amauri che incorna di prepotenza. E’ la scossa e la Juventus entra nella ripresa con la cattiveria per vincere la partita.
Al 15° il gol, magnifico per impostazione, di Del Piero che, servito con uno splendido tacco da Diego, insacca. Il vantaggio dura un minuto. Buffon non controlla un innocuo tiro-cross e Rossi è il più lesto a ribattere in porta.
Rispetto alle altre gare, stavolta la Juventus non crolla moralmente e cerca con forza la vittoria. Il gol del definitivo vantaggio lo segna ancora il Capitano, trasformando un rigore che lui stesso si procura.
I bianconeri giocano corto e chiudono bene i velleitari attacchi dei genoani portando a casa i tre punti che da troppo tempo mancavano.