Non bastano pioggia, neve e un agguerrito Sassuolo a fermare la Primavera guidata abilmente da Bruni. Volano in semifinale della Viareggio Cup dove, sabato, gli attende l’Atalanta vittoriosa ai supplementari sul Palermo.
Conduce subito il gioco la Juventus che vuole chiudere il Sassuolo nella propria metacampo. Immobile è ispirato e con lui i compagni che attuano un pressing alto che blocca sul nascere le ripartente del Sassuolo.
La costante offensiva bianconera da i suoi frutti al 29° quando arriva il meritato vantaggio. Immobile, sempre lui, dopo avere scavalcato il portiere avversario, serve un assist d’oro a Bellacastro che deve solo accompagnare in rete la palla.
La Juventus non è paga del vantaggio e cerca di chiudere la partita sia nella parte finale del primo tempo che in tutta la ripresa. Vuoi sfortuna, vuoi imprecisione degli avanti bianconeri ma c’è da soffrire sino alla fine.
Il gol di Bellacstro è comunque sufficiente per proiettare la Juventus in semifinale.
La Juventus ha giocato con questa formazione
JUVENTUS: Pinsoglio; Bamba, Alcibiade, De Paola, Crivello; Giandonato (36’ st Pirrotta), Marrone; Esposito, Yago (11’ st Boniperti), Belcastro; Immobile (28’ st Libertazzi). A disposizione: Kirev, Romano, Silvestri, Ferrero, Serino, Giuseppe Giovinco, Fischnaller.
All. Bruni.
Speriamo che la squadra A abbia visto e prenda esempio.