Ci mancava anche Chiellini,la stagione nera, nerissima, della Juventus sembra non avere fondo. Anche la Roma passa a Torino e stavolta è proprio colui il quale sino a questo momento era stato uno dei pochi a tenere la barca in linea di galleggiamento.
Vinceva meritatamente la Juventus grazie al bellissimo gol di Del Piero al 5° del secondo tempo. La Roma era imbrigliata dal centrocampo bianconero in cui spiccava il rientro di Sissoko grande intenditore.
Una palla facilmente riconquistata al limite dell’area veniva persa maldestramente da Chiellini e la Roma, nella veloce mini ripartenza si procurava, con Taddei, un giusto rigore. Batteva Toti e Buffon sfiorava solo.
Ancora un’incredibile beffa causata da un’ingenuita. Anzi da due: la palla persa scioccamente da Chiellini e la leggerezza di un ancora inesistente Grosso che provocava il rigore. Se questo è il terzino titolare della nazionale forse è meglio non partire per il Sudafrica.
Subito il gol del pareggio la Juventus si catapultava in avanti alla ricerca del gol della vittoria ma veniva infilata in contropiede dai giallorossi. Uno di questi costava l’espulsione a Buffon, uscito per fermare Riise lanciato solitario a rete.
In dieci uomini e in riserva d’ossigeno la Juventus cercava di addormentare il gioco ma al 47° un ottimo Pizzarro, lasciato inopinatamente solo; recuperava palla a centrocampo e spediva un perfetto cross sulla testa di Riise che insaccava agevolmente.