Non tragga in inganno il risultato rotondo e ampio. La Juventus, pur in emergenza per i numerosi infortunati, ha giocato contro le seconde linee del Napoli e subito i partenopei sino al gol del raddoppio di Del Piero al 32° del secondo tempo.
Lo stesso Del Piero era stato evanescente e anonimo, sbagliando anche un gol clamoroso nel primo tempo, salvo scatenarsi dopo avere segnato ila sua prima rete stagionale. Molto male Grosso mentre Melo ha dato buoni segnali di risveglio.
La Juventus è entrata in campo timorosa ed il Napoli ha preso possesso della partita chiudendo i bianconeri nella propria metà campo. La supremazia territoriale è stata ben contenuta e Manninger non è mai stato impegnato.
Tanto gioco, tanta corsa ma è la Juventus a passare al 24° con Diego che insacca con un tiro da fuori area. Il Napoli aumenta il volume di gioco senza mai rendersi pericoloso è anzi Del Piero che sbaglia clamorosamente il raddoppio.
La ripresa vede il Napoli proiettato in avanti alla ricerca del pareggio con la Juventus che in contropiede si rende pericolosa come al 20° con Diego che colpisce il palo. Risposta del Napoli con il neo entrato Hamsik che coglie in pieno la traversa.
Entra anche Quagliarella per dare più spinta ai partenopei ma la Juventus chiude la partita con Del Piero che scaraventa in rete uno splendido cross di Caceres al 31° e trasforma, al 37°, un rigore concesso per fallo su Diego.