Fine anno tempo di bilanci, resoconti e classifiche. Non potevamo esimerci dallo stilare anche noi una nostra classifica e, ripercorrendo il 2009, abbiamo eletto quelli che sono stati i 5 The Best juventini DOC.
1 - PAVEL NEDVED: Chiude la lunga e gloriosa carriera con la maglia bianconera. Lotta, combatte, suda, s’arrabbia e non cede mai neanche nella partita d’addio. Chissà come sarebbe andata a finire la finale di Manchester con lui in campo.
2 - FEDERICA PELLEGRINI: Record, medaglie, ancora record, ancora medaglie. Dopo l’oro olimpico del 2008 un'altra straordinaria stagione per la bella Federica. Lontani i ricordi dell’attacco d’asma e della paura di chiudere la carriera.
3 - MIKE BONGIORNO: A Settembre ci ha lasciato uno dei padri fondatori della televisione italiana. Per noi juventini una perdita ancora più dolorosa. Mike era l’amico bianconero passionale ma equilibrato che esemplificava quello che è lo stile Juventus.
4 - PIERLUIGI BERSANI: Eletto segretario del maggiore partito della sinistra italiana, il PD. Continua così la tradizione che da Togliatti a Enrico Berlinguer passando per Walter Veltroni vede il pensiero “rosso” abbinato al bianconero.
5 - GIORGIO FALETTI: Nuovo libro, nuovo successo per il re del thriller italiano. Record di tirature per “Io sono Dio” ultima fatica letteraria dell’eclettico Giorgio. Dalle vicissitudini della sua Juventus di questi ultimi anni magari potrebbe prendere spunto per il prossimo libro.