Vince con l’orgoglio e con la forza dei nervi la Juventus il big match contro l’Inter (video) . La strada è stata tracciata ma adesso và migliorata soprattutto per quel che riguarda l’attacco dove, il trio Del Piero-Diego-Amauri, non ha brillato.
Sugli scudi i giovani: Caceres, Marchisio e Chiellini. Sono stati loro l’anima della Juventus ieri sera. Si pensava che i vecchi marpioni navigati a questo tipo di sfide sarebbero saliti in cattedra invece la spinta è stata data dai piccoli grandi campioni.
Parte con Camoranesi in panchina la Juventus e con Del Piero e Diego alle spalle di Amauri. Marchisio viene schierato a sinistra con Sissoko a destra e Melo centrale. La difesa è quella di Cagliari con il rientro di grosso a sinistra.
Parte forte la Juventus che chiude l’Inter nella propria trequarti ma, il dominio territoriale, non sortisce alcuna occasione. Quando la squadra di Mourinho sembra uscire dalla morsa bianconera la Juventus passa. Punizione di Diego e girata di del Piero.
I festeggiamenti juventini durano poco perché al 26° i nerazzurri pareggiano grazie ad una colossale dormita della difesa bianconera che lascia Eto’o solo in area che con un preciso colpo di testa infila l’incolpevole e arrabbiato Buffon.
Nella ripresa il gioco è molto maschio e la partita assume toni agonistici accesi. E’ grazie ad una grandissima giocata di Marchisio al 13° che la Juventus passa definitivamente in vantaggio per poi amministrare sino alla fine pur restando in 10 per l’espulsione di Melo.