La Juventus non riesce più a vincere (video) e, a Genova dove aveva sofferto e pareggiato all’ultimo minuto, l’Inter passeggia sulla squadra di Gasperini e vola a più 4 dopo appena otto giornate di campionato.
Ottimi solo i primi venticinque minuti di gioco dopo che la Fiorentina era passata in vantaggio con Vargas al 6°. La Juventus ha pressato e costruito diverse palle gol che Iaquinta ed Amauri hanno inopinatamente fallito.
Il pareggio arriva al 19 ° e porta la firma di Amauri che accompagna la palla in rete su imbeccata di Iaquinta e termina il digiuno di reti che durava da Febbraio. Il gol del brasiliano con il ritorno in campo di Sissoko sono le note più positive della serata bianconera.
Dopo la veemente reazione della Juventus al gol iniziale viola la partita viene giocata soprattutto a centrocampo dove le squadre applicano un pressing asfissiante lasciando poco spazio ai fantasisti delle due squadre e il primo tempo si chiude sul 1-1.
La ripresa si apre con la Juventus che prova a vincere la partita ma è bravo Frey a chiudere lo specchio della porta ad un velenoso tiro di Sissoko. Il malaiano lascia il posto a Camoranesi al 19° ma l’azzurro non è in serata e incide poco sulla gara.
Le uniche occasioni che la Juventus riesce a costruirsi sono su colpi di testa di Amauri e Melo poi troppi lanci lunghi a scavalcare il centrocampo e poco gioco ed anzi è la Fiorentina che sul finale spreca con Giardino alcune ripartente favorevoli.
Archiviato il campionato è subito tempo di pensare alla Champions con gli israeliani del Maccabi alle porte e con l’imperativo di vincere.