Stavolta San Buffon non riesce a rimediare alle falle che si aprono davanti a lui e il Bologna, senza niente rubare, pareggia al 93° (video) . C’è qualcosa da rivedere e da correggere in questa Juventus per poter puntare in alto.
Bisognava sfruttare lo stop dell’Inter e allungare il passo, invece s’è vista solo mezz’ora di Juventus poi il Bologna ha preso coraggio ed ha giocato a viso aperto. Nel secondo tempo s’è avuta l’impressione di ritornare all’anno scorso con la Juventus di Ranieri.
Ferrara recupera Diego, Del Piero s’accomoda in panchina e il tournover tocca ai terzini con l’innesto dal primo minuto di un buon Zebina e di un insufficiente Molinaro. In attacco Amauri e Trezegol.
La Juventus cinge subito d’assedio il centrocampo bolognese e con Trezeguet sfiora diverse volte il vantaggio. Al 24° è proprio il francese a segnare sfruttando un incursione sulla fascia di Zebina che dribbla un paio d’avversari prima di crossare.
Appagata dal vantaggio la Juventus rallenta il ritmo ed il Bologna incomincia ad affacciarsi dalle parti di Buffon senza però mai impegnarlo. Il tempo si chiude così con il meritato vantaggio bianconero.
La ripresa inizia con la Juventus alla ricerca del gol della sicurezza ma Amauri e Diego cincischiano e falliscono due buone occasioni. Il Bologna sfiora con Di Vaio un clamorosa palla gol salvata da Chiellini sulla linea, Camoranesi risponde con un clamoroso palo ed al 93° la grossa ingenuità che consente ad Adailton di pareggiare.