Avrebbe sicuramente pensato ad un esordio diverso in Champions Ciro Ferrara. Dopo l’entusiasmante partenza in campionato si attendeva una vittoria anche all’esordio casalingo nel palcoscenico europeo.
Niente vittoria e un ringraziamento a Buffon, man of the match della partita. La Juventus ha subito a lungo la migliore vivacità e organizzazione dei girondini che sono sembrati più a loro agio sul campo pesante inondato da una pioggia incessante.
Manca Diego e Ferrara schiera ancora Giovinco, rientra Cannavaro al centro difesa e Iaquinta fa coppia con Amauri. Primo tempo con poche emozioni con i francesi che conducono il gioco e Buffon che salva dopo pochi minuti.
Nella Juventus il solo Giovinco con alcune accelerazioni mette in crisi la difesa ospite. La ripresa si apre sulla falsariga della prima e Buffon è ancora chiamato in causa con la difesa che non riesce a contenere le folate offensive del Bordeaux.
Passato l’iniziale forcing francese la Juventus inizia a spingere e al 18° arriva il gol del vantaggio grazie a Iaquinta splendidamente lanciato da Cannavaro. Il Bordeaux non si scompone e trova il pareggio 10 minuti dopo su colpevole dormita della difesa bianconera.
La Juventus vuole la vittoria e sfiora più volte il nuovo vantaggio con Marchisio prima che colpisce una clamorosa traversa e Amauri a cui viene parato in maniera clamorosa un colpo di testa da distanza ravvicinata.
La partita finisce con un giusto pareggio e con Buffon che allo scadere salva con una strepitosa parata.