Non dovrebbero esserci ripensamenti stavolta. David Trezeguet ha annunciato il suo addio a fine stagione dopo dieci anni di grandi numeri e grandi successi in maglia bianconera compreso il campionato in serie cadetta.
Quello di Trezeguet con la Juventus è stato un amore segnato da alti e bassi. Un continuo rincorrersi per poi trovarsi più innamorati e forti di prima. Non sarebbe potuto altrimenti diventare il più prolifico attaccante straniero della storia bianconera.
La tempistica dell'annuncio del francese è stato valutato dalla società bianconera in termini positivi. Blanc e Secco possono così cominciare a tessere le trame per trovare il centravanti che la prossima stagione sostituirà il partente.
Agire con tempismo e oculatezza è imperativo. I nomi della rosa dei candidati sono ormai conosciuti e nel borsino bianconero le oscillazioni sono quotidiane, dall’italiano Rossi all’argentino Lavezzi per ritornare in Italia via Cassano non dimenticando il macedone Pandev.
Giocatori ormai affermati e nel pieno della maturazione che s’integrerebbero alla perfezione nel modulo di Ferrara. Vogliamo però suggerire alla Dirigenza un nome nuovo ma vecchia conoscenza del calcio nostrano: Adriano.
Riportare l’ex interista dal Brasile potrebbe sembrare un azzardo. Potenzialmente il giocatore non si discute può diventare il più forte al mondo. Inserito in un ambiente come quello juventino, sinonimo di serietà e rigore, riuscirebbe finalmente ad esplodere.
Amauri, Adriano, Diego. Tridente samba con gol, spettacolo, vittorie per i fini palati juventini.