Vittoria sofferta anche se alla fine meritata. Un ottimo Chievo ha costretto la Juventus a faticare fino all’ultimo per difendere il gol di Iaquinta e portare a casa i primi tre punti della stagione che, al momento, significano anche più due sull’Inter.
Ferrara schiera una formazione largamente rimaneggiata causa infortuni e squalifiche. Del Piero è l’ultimo della lista e viene sostituito da Iaquinta con Poulsen a centrocampo e Shaliamidzic nel ruolo di terzino sinistro.
Parte forte la Juventus con ficcanti azioni offensive che passano sempre dai piedi di Diego. L’intesa con Amauri e Iaquinta è buona e proprio quest’ultimo porta in vantaggio i bianconeri al 12° con una bellissima inzuccata su punizione di Diego.
Passano dieci minuti e Iaquinta sfiora il raddoppio sempre su un perentorio colpo di testa che Sorrentino respinge con il piede d’istinto. Il Chievo non stà a guardare e ribatte colpo su colpo rendendosi pericoloso.
Nel secondo tempo la stanchezza sembra colpire più la Juventus che arretra il proprio raggio d’azione e si affida a veloci contropiede orchestrati sempre da Diego. Su uno di questi Amauri colpisce il palo alla sinistra di Sorrentino.
Gli assalti finali del Chievo trovano la retroguardia juventina attenta e ben orchestrata da Cannavaro. Primi tre punti stagionali archiviati e domenica la difficile trasferta di Roma contro i giallorossi di Spalletti che dirà quanto vale e dove può arrivare questa Juventus.