Il fascino della Champions non c’era ma Juventus – Real Madrid non sarà mai un amichevole. Due squadre con tanto blasone e tanti allori hanno nel DNA la vittoria e anche la partita di Siviglia non ha smentito questo assioma.
Ferrara deve rinunciare all’ultimo minuto a Diego che lamenta un leggero affaticamento muscolare e schiera Giovinco alle spalle di Amauri Del Piero. Regolarmente in campo gli altri acquisti da novanta della Juventus Cannavaro e Felipe Melo.
Pronti, via e la Juventus è in vantaggio. Cannavaro salta più alto di tutti su punizione di Del Piero e segna il gol dell’ex. La Juventus controlla bene il gioco e sfiora con Amauri due volte il raddoppio mentre Buffon salva su Guti e Raul.
Al 40° arriva, su rigore, il pareggio del Real con Ronaldo. Buon primo tempo della Juventus che sembra avere già assimilato il nuovo modulo a rombo, in evidenza in particolare Camoranesi che ha effettuato giocate spettacolari e dimostrato un ottimo stato di forma.
Legrottaglie entra per Cannavaro nel secondo tempo e dopo 4° Juventus nuovamente in vantaggio con Salihamidzic che insacca su angolo di Del Piero. Il Real è ferito e costringe Buffon e compagni a ripiegare in difesa e sfruttare il contropiede.
Ferrara si cautela e sostituisce Giovinco con Zanetti e Del Piero Con Iaquinta. Soffre la Juventus ma Buffon chiude tutti i varchi e Tiago al 80° centra il palo e Camoranesi al 89° impegna severamente Dudek. Finisce con C. Ronaldo che tira su Buffon pronto a chiudergli lo specchio della porta.