Nel salone d’onore del Coni s’è svolta la cerimonia di formazione dei calendari di A e B. I mondiali di Sudafrica 2010 incidono e dettano le date del campionato 2009/10 costringendo i vacanzieri a un doppio impegno tra mare e pallone.
Mentre la Juventus continua la sua preparazione in Spagna alle Peace Cup a Roma si stilavano i calendari. La prima, il 23 Agosto in casa, ha riservato alla Juventus l’ostico Chievo e già la seconda un Big Match contro la Roma.
Sempre a Roma anche la terza contro la Lazio del neo allenatore Ballardini. La sfida con l’Inter è in programma alla 15°, il 6 Dicembre a Torino e il ritorno per il 18 Aprile a Milano. Bizzarria del calendario l’ultima sarà contro il Milan, andata a Torino.
Il girone di ritorno riserva alla Juventus le trasferte più ostiche. Oltre alle sfide con le milanesi la compagine bianconera dovrà andare a fare visita alla Fiorentina all’ottava, il Napoli all’undicesima, l’Udinese alla tredicesima.
Per lo Juventus DOC mancando i cugini granata del Torino quest’anno il derby sarà contro i conterranei del Cagliari con la partita d’andata prevista al S. Elia per la quattordicesima a fine Novembre.
In attesa che si completino i turni preliminari di Champions e la successiva compilazione dei calendari, mai come quest’anno è importantissimo arrivare in primavera con molto carburante nelle gambe. Ferrara ha per questo imposto una preparazione da marines alla squadra per evitare i grossolani errori dell’anno scorso.