Finite le chiacchiere estive, fatte di sogni e illusioni, si ritorna in campo. Inizia presto la nuova stagione della Juventus targata Ciro Ferrara. I giocatori si ritrovano in mattinata al centro di medicina dello sport di Torino.
Espletate le visite mediche, il ritrovo è a Vinovo dove, dopo un frugale pasto, si parte alla volta di Pinzolo, dove in serata è previsto il primo allenamento. Mancano i nazionali ma le attenzioni sono tutte per il neo acquisto brasiliano Diego.
Come una bella donna anche la Juventus fa aspettare i suoi innamorati. Il previsto arrivo per le 15 nell’albergo che ospiterà la comitiva bianconera subisce un ritardo di quasi 2 ore, ma la lunga attesa non allontana i numerosi fans in fervente attesa.
Alle 18:30 inizia la prima sgambata dei bianconeri. Ferrara ed il suo staff delimitano due mini campi e dividono la truppa in due gruppi. L’entusiasmo in tribuna è alle stelle e Diego vince la sfida dei cori che acquistano intensità all’annuncio ufficiale dell’acquisto di Felipe Melo.
Finito il primo allenamento ci si prepara per la grande festa in piazza a Pinzolo dove avverrà la presentazione ufficiale di Diego ai tifosi. Alle 21:00 puntualissimo il brasiliano sale sul palco accolto da Blanc. E’ grande festa.
Diego, visibilmente emozionato, saluta i tifosi e parla del suo futuro bianconero. La prima entusiasmante festa finisce con il brasiliano che firma autografi e i tifosi bianconeri che si accomiatano da lui con il luccichio negli occhi di futuri trofei.