Cambia direzione l’aereo della Juventus sempre alla ricerca del regista che permetta alla Vecchia Signora di fare il tanto sospirato salto di qualità. Da est, direzione Udine, la virata è stata di 90 gradi direzione ovest e dritta a Madrid.
La valutazione data da Pozzo a D’Agostino, 30 milioni, è un enormità e spropositata rispetto all’effettivo valore del centrocampista. Il DS Secco ha momentaneamente abbandonato la pista veneta e fatto rotta su Mahamadou Diarra.
Il regista del Real Madrid è sulla lista dei partenti e il prezzo appare accessibile: 15 milioni trattabili e il maliano è bianconero. L’unica incognita è dovuta al grave infortunio che ha tenuto il giocatore fermo per diversi mesi.
Secco non s’è lasciato sfuggire l’occasione anche per una tappa a Villareal per sondare il terreno per l’azzurro Giuseppe Rossi. Il giovane attaccante ha una valutazione di 25 milioni che verrebbero in parte coperti con la cessione di Trezeguet.
L’unico elemento che zavorra la trattativa è l’alto ingaggio del francese, poco propenso ad un decurtamento. Un punto d’incontro è dato dalla durata del contratto. Se il Villareal accetterà un quadriennale l’affare si farà.
E’ sempre vivo anche il mercato in uscita. De Ceglie è passato in comproprietà al Napoli per 4 milioni. Avviatissime le trattative per le cessioni di Poulsen al Fenerbahcee di Melberg ai greci del Panathinaikos utili per recuperare il tesoretto per gli acquisti.