Dopo gli arrivi di Cannavaro (gratis) e Diego (oneroso) alla Juventus si apre il capitolo cessioni. I candidati all’uscita, che dovrebbero portare il denaro fresco per continuare poi il lavoro di rafforzamento, parlano straniero.
Ormai sempre più separato in casa Trezeguet la cui collocazione sul mercato è resa ardua dall’altissimo ingaggio. Lione, Marsiglia e Paris S. Germain hanno sondato il terreno per riportare in patria il francese.
I soldi della vendita di David sarebbero riutilizzati per Lavezzi. La Juventus lascerebbe cadere la pista Quagliarella che si accaserebbe al Napoli lasciando libero così il funambolico argentino desideroso di giocare con la maglia bianconera.
Valige pronte anche a centrocampo. Tiago e Poulsen hanno finito l’avventura bianconera. Più bassi che alti per i due che, arrivati con grandi propositi, hanno deluso e, deprezzati, porteranno nel bilancio della Juventus una minusvalenza pesante.
Confermati Sissoko, Marchisio e Zanetti il nome giusto, soprattutto se sarà Ferrara il nuovo Mister, per il centrocampo è D’Agostino. Il friulano si adatterebbe alla perfezione al centrocampo bianconero con lo schema a rombo caro a Ciro.
In bilico ma più fuori che dentro anche Melberg. Lo svedese aveva iniziato bene e convinto per buona parte della stagione, poi una verticale involuzione. Suggestiva l’idea di portare al suo vecchio ruolo di terzino sinistro Chiellini con Cannavaro e Legrottaglie centrali.
Smentite e conferme solo quando, o Conte o Ferrara, sarà il nuovo Mister.