A lungo sognato, a lungo rincorso ma alla fine il matrimonio tra la Juventus e Diego si celebrerà. Il contratto è stato firmato. Al Werder andranno 25 milioni cash (l’inserimento di Poulsen come conguaglio è stato gentilmente scartato dai tedeschi).
Il giocatore percepirà 3,5 milioni a stagione per 4 anni. Per le prossime operazioni di mercato bisognerà iniziare le cessioni. Diego è solo un tassello ma se la Juventus vuole competere ai più alti livelli deve ancora comprare.
I giocatori da cui si può ricavare una discreta somma per gli ulteriori acquisti sono Trezeguet, seguito dal Marsiglia, e Camoranesi che ha diversi estimatori in Spagna. I pezzi da novanta sono loro, i più appetibili e richiesti.
Ai nastri di partenza anche Poulsen, Zebina e Tiago. Il problema è la difficoltà nel trovare acquirenti per tutti e tre. Dalla loro cessione si troverebbe il tesoretto da reinvestire nel terzino sinistro di qualità che alla Juventus manca.
Molinaro da anima e corpo ma ha limitati mezzi tecnici. Le attenzioni della Juventus stanno andando in Inghilterrra e precisamente a Liverpool dove gioca Dossena desideroso di rientrare in patria per non perdere il tram mondiale.
L’idea suggestiva, soprattutto se sulla panchina bianconera dovesse arrivare Spalletti, sarebbe quella di comprare Mexes e formare una coppia centrale insuperabile con Cannavaro e riportare Chiellini al suo antico ruolo di terzino sinistro.