Qualche sassolino vogliamo togliercelo anche noi in questo bailamme di dichiarazioni puritane, ipocrite e demagogiche. Una sola premessa: quei cori sabato sono stati indegni e stupidi, anche se chi li ha ricevuti è l’antitesi dello sportivo.
La Juventus ha pagato quando (forse..) ha sbagliato, ha chiesto scusa, ha fatto tesoro degli errori. E’ stata l’unica che ha cambiato radicalmente assetto societario dopo farsopoli, i suoi tifosi hanno civilmente protestato e non invaso binari o rotto vetrine.
Sabato sera le invettive sono state unidirezionali contro Balotelli. Questo fatto non è isolato, a lui hanno lanciato i loro strali tutte le tifoserie avversarie, compresa quella multietnica del Manchester United. Qualche dubbio sul comportamento del ragazzo, Dott. Moratti?
Il Presidente Cobolli Gigli ha prontamente chiesto scusa per l’inqualificabile serata. Settimane addietro Mister Mourinho sputò sentenze e lese la reputazione della Juventus e dei suoi tesserati, la Juventus pretese ovvie scuse dall’Inter.
Non arrivarono. Non che ci si possa aspettare molto da chi giustifica come “manifestazione di stupidità e non razzismo” i cori e gli ululati contro Zoro e gli striscioni, ideati dalle brillanti menti nerazzurre, “Napoli fogna d’Italia” una gogliardata.
Loro sono i bravi che pedinano Vieri, che falsificano passaporti, che festeggiano per gli scudetti vinti nel monopoli, ma che non riescono o non sanno recuperare un ragazzo come Adriano e dare un educazione etico-spotiva a Balotelli.
La vera natura di Moratti l’ha perfettamente descritta Beppe Grillo e riportata sul nostro Blog in data 03/06/2007 “Moratti il fratello scarso dei fratelli scarsi”.