18 marzo 2009 ---- Silva, Malouda, Mexes per una super Juventus
|
|
Cominciano a delinearsi le strategie di mercato per la prossima stagione. Tra chi deve apportare degli accorgimenti ad una struttura già collaudata, e questo è il caso della Juventus, a chi dovrà rifondare come il Milan.
La Juventus ha sempre come punto prioritario il sostituto di Nedved, anche perché Giovinco non viene visto bene in quel ruolo. I nomi sono i soliti, con lo spagnolo Silva in pole position, i vari Ribery, Babel, Kujit e ultima apparizione Maluoda.
La falla che si è aperta nelle ultime ore si chiama Trezeguet. Le esternazioni del francese non sono piaciute a nessuno a Torino. Non è la prima volta che il transalpino da segnali di insofferenza, solo che stavolta la Juventus sembra intenzionata a non svenarsi per David.
Con la cessione di Trezeguet, che vanta ancora un ottimo mercato, si incasserebbero parecchi soldi che verrebbero subito reinvestiti per un suo sostituto (Floccari o/e Podolsky) più giovane e ambizioso.
Sulle eventuali disgrazie altrui si potrebbe aprire un altro fronte di trattativa. Se la Roma non dovesse centrare l’obiettivo Champions sarebbe costretta ad un forte ridimensionamento e si vedrebbe costretta a svendere.
Il pallino resta sempre Aquilani, ma entrerebbe in ballo anche Mexes. Il forte difensore francese dopo 5 anni in giallorosso e con la prospettiva di non poter ambire a nessun traguardo prestigioso, abbandonerebbe la nave romana per lidi più prestigiosi come quello juventino.
|
|
|
|