La Formica Atomica si mette la Juventus sulle spalle con giocate illuminanti, passaggi deliziosi e uno splendido gol. E’ Giovinco show la partita contro il Bologna. Alcuni preziosismi, come il tacco volante a seguire, resteranno nella videoteca della Juventus.
Formazione fatta dai medici più che da Ranieri. C’è poco da inventare, i reduci abili arruolati sono in campo, in panca siedono tre primavera a completare la rosa. La voglia è di buttarsi alle spalle l’eliminazione di Champions.
Parte bene la Juventus chiudendo il Bologna nella sua metà campo ma non riuscendo a concretizzare. Il gol lo realizzano i felsinei al 24° con Mutarelli in una delle rare offensive dei rossoblù.
La Juventus accusa il colpo e si butta in avanti con scarsa lucidità. L’intervallo serve a rigenerare i bianconeri soprattutto mentalmente. E’ un’altra squadra quella che parte per la ripresa e al 4 è già gol con Salihamidzic che insacca di testa.
Il Bologna è frastornato dal ritmo imposto dalla Juventus e capitola al 26° grazie a Giovinco che trafigge Antonioli con un preciso esterno destro dal limite. E’ il coronamento di una prestazione da campione.
Il Bologna è alla completa mercè della Juventus e crolla sotto i colpi di Del Piero che colpisce due volte al 30° e al 44°. Finale di partita con standing ovation per Giovinco ed il Capitano che lasciano il palcoscenico ai due promettentissimi primavera Daud e Immobile.