E’ l’imperativo per la prossima campagna acquisti: trovare il sostituto di Pavel Nedved. La sostituzione del ceco è il fulcro e il dilemma che la Juventus vuole sciogliere al più presto. La società è convinta che la falla più grossa da turare sia questa.
Nedved ha rappresentato 8 bellissimi anni di vittorie bianconere. E’ sceso in serie B e, con umiltà e impegno, l’ha affrontata come si trattasse di una Champions. E’ nel DNA del giocatore combattere anche nelle competizioni con pochi riflettori.
Forse lo sbaglio potrebbe essere proprio questo, cercare un sostituto, un alter ego. Non esiste, Neved è stato unico, con le sue giocate, la sua grinta, la sua corsa, la sua umiltà. Le sue caratteristiche non hanno uguali.
La Juventus stà sondando e ponderando diverse ipotesi ed ha sguinzagliato gli osservatori su alcuni mirati obiettivi che potrebbero coprire in modo degno, pur non avendo le caratteristiche del ceco, la corsia sinistra.
David Silva, il giovane campione d’Europa con la Spagna, è quello che pungola maggiormente Dirigenza e staff tecnico bianconeri. Vengono poi Diego, ma bisognerebbe cambiare assetto tattico, il madridista Sneijder e, ultime voci dalla Germania, Franck Ribery.
L’acquisto di Cassano esula dall’acquisto del sostituto di Nevded. Il campione di Bari vecchia dovrebbe essere juventino la prossima stagione e questi sarebbero i due grandi campioni promessi da Cobolli Gigli.