Ottima partita (video) della Juventus che espugna il Barbera di Palermo con un rotondo 2-0 ed inizia, con questa vittoria di buon auspicio, un tour de force di partite che la vedranno impegnata ogni tre giorni tra campionato, Champions e Coppa Italia.
Ranieri recupera Chiellini al centro della difesa e schiera la coppia Iaquinta Trezeguet in attacco.
Il grande ex Amauri è in panchina e con lui Del Piero risparmiati per mercoledì nella trasferta londinese di Champions.
Parte forte il Palermo che assedia la Juventus nei primi minuti e solo la bravura di Buffon e la traversa salvano i bianconeri dal capitombolo. Passata la sfuriata iniziale, la squadra di Ranieri prende in mano il pallino del gioco.
Al 27° la Juventus passa grazie a Sissoko che, rubata palla a centrocampo, s’invola verso Amelia e lo trafigge con un gran tiro da fuori area che s’infila sotto l’incrocio dei pali. Il Palermo è tramortito e la Juventus non corre alcun pericolo sino all’intervallo.
Ranieri nella ripresa presenta la stessa Juventus che ha giocato nel primo tempo e la scelta è azzeccata perché la squadra non corre grossi pericoli e, anzi, si fa minacciosa in contropiede. La svolta al 26° con Amauri che sostituisce un evanescente Iaquinta.
L’ex impiega poco a smaltire l’emozione di giocare contro la sua vecchia squadra e al 34° confeziona la giocata che permette a Trezeguet d’insaccare solo davanti ad Amelia. Il Palermo non reagisce e per la Juventus sono tre punti meritati.