La campagna acquisti della Juventus non dovrebbe avere nessun sussulto. La squadra è seconda in campionato, agli ottavi di Champions e di Coppa Italia con, particolare significativo, risultati raggiunti tra tanti infortuni.
La società si stà muovendo per arrivare alla sezione estiva con le idee chiare e magari con qualche sì già in tasca. I nomi su cui girerà il mercato bianconero sono ormai arcinoti: Diego del Werder, D’Agostino o Aquilani, Cassano, un difensore ed il vice Nedved.
Potrebbe invece avere più movimenti il binario partenze. Diversi giocatori non rientrano più nei piani tecnici e la loro vendita servirà per formare il tesoretto per gli acquisti. Vediamo ad oggi quali sono le conferme, i dubbi e le partenze.
CONFERMATI: Buffon (salvo super offerta dallo sceicco); Manninger; Chiellini; Legrottaglie; Molinaro; De Ceglie; Camoranesi; Sissoko; Marchisio; Zanetti; Del Piero; Giovinco; Amauri; Trezeguet.
IN DUBBIO: Grygera; Melberg; Nedved (dipende sempre da lui, per la Juventus è confermato); Marchionni; Iaquinta (molto richiesto e ottima pedina di scambio); Ekdal (verrà sicuramente mandato in prestito per fare esperienza).
PARTENTI: Zebina; Knezevic; Tiago; Poulsen; Salihamidzic.
Da queste premesse il reparto che andrà rinforzato per la maggiore è la difesa, e i forti difensori scarseggiano.