La notizia era nell’aria e più volte è rimbalzata dalle pagine dei tabloid inglesi ma stavolta, colpa il nada di Kakà all’espatrio nella terra di sua Maestà, sembra avere basi più solide: il Manchester stà per chiedere ufficialmente Gigi Buffon alla Juventus.
Lo sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan non ha preso bene il diniego del brasiliano al suo Club e vuole lavare l’onta con un altro pezzo da novanta dal nome Buffon. Sul piatto dovrebbero essere offerti tra i 70 e i 90 milioni di euro.
Abituato a comprare tutto dall’alto del suo conto in banca il mecenate del petrolio non aveva fatto i conti con il mondo del calcio che, pieno sì di grandi prostitute, ogni tanto contempla questi gesti d’amore e passione verso una maglia.
L’eventuale, ma remota, cessione di Buffon porterebbe nelle casse bianconere il tesoretto per una super campagna acquisti. Un difensore, il centrocampista dai piedi felpati e un attaccante. Questi i principali acquisti oltre al sostituto di Buffon.
La Juventus non vuole lasciarsi trovare impreparata da un eventuale dipartita di SuperGigi ed ha già trovato il successore ideale. Giovane, italiano molto promettente con ampi margini di crescita: Marchetti attuale numero uno del Cagliari.
Al Cagliari andrebbero un conguaglio in soldi e Chimenti che tanto bene ha fatto in terra sarda.
Oltre alla faraonica offerta araba, alla Juventus incomincia a preoccupare il difficile recupero fisico di Buffon che anche ieri ha saltato l’allenamento.